I Gregori, quattro generazioni con la passione per i gioielli
Share This Article
Le produzioni artistiche italiane attraversano ogni settore nazionale, con artigiani e imprenditori che sono in grado di realizzare dei veri e propri capolavori frutto della maestria e dell’impegno portati avanti da generazioni, mantenendo intatta l’autenticità del passato, con uno sguardo sempre attento verso la modernità e l’innovazione. Dietro il successo di queste eccellenze si celano sempre storie di famiglie che nel solco della tradizione continuano ad operare con amore e passione, espandendo i propri orizzonti commerciali anche oltre i confini nazionali, con un’offerta aggiornata di creazioni in grado di lasciare a bocca aperta un pubblico sempre più vasto.
Tra i comparti che meglio rappresentano l’altissima qualità del Made in Italy troviamo certamente quello della gioielleria, con brand riconosciuti a livello mondiale e aziende che si caratterizzano per un’eccellenza senza eguali. Oltre alle note città simbolo dell’oreficeria italiana, come Vicenza e Valenza, anche Milano negli anni si è guadagnata un ruolo da protagonista in questo settore, anche grazie a una storica famiglia che è divenuta sinonimo di altissima qualità e attenzione al cliente.Stiamo parlando dei Gregori, punto di riferimento della gioielleria meneghina e non solo da oltre un secolo.
La storia della gioielleria Gregori
Se vi doveste trovare nei pressi della storica Via Marghera, a Milano, sicuramente rimarreste estasiati dalla vetrina di un negozio che rappresenta a tutti gli effetti la storia della gioielleria e del commercio in generale del capoluogo lombardo. I Gregori, infatti, da oltre 100 anni offre gioielli di assoluta qualità e pregio, con una proposta di oreficeria che non ha eguali.
Potrebbe interessarti
Per ripercorrere questa storia di successo italiana, dobbiamo tornare indietro addirittura alla seconda metà del 1800. A quei tempi, Giovanni Gregori, decide di proporre ai propri clienti gioielli unici nel loro genere, frutto della creatività e del genio del fratello Giuseppe. Nel corso del 900 il testimone passa di mano ai fratelli Andrea e Luigi Gregori, figli di Giuseppe, che continuarono a portare avanti il negozio con la stessa passione, amore e attenzione dei dettagli ereditati dal padre e dallo zio, imponendosi come una delle eccellenze della gioielleria milanese e italiana.
Arrivati alla terza generazione, negli anni ’50, avviene la definitiva consacrazione, con Luigi, figlio di Andrea, che insieme alla moglie Marie Esterine, pur mantenendo le tradizioni familiari, sviluppano enormemente l’azienda e il marchio, rendendolo riconoscibile e attrattivo, sinonimo di qualità e prestigio. Oggi questa vera e propria boutique del lusso viene gestita dalla quarta generazione, con i fratelli Andrea e Piero che all’interno dei loro negozi di Via Marghera 22 e Piazza Dergano 5, propongono gioielli e creazioni di design, frutto di una ricerca appassionata di ispirazione, innovazione e unicità per offrire ai clienti un prodotto che possa emozionare e rappresentare un ricordo indelebile e inimitabile, esportando i gioielli nei cinque continenti e in ogni angolo del Pianeta, partecipando anche ai più importanti eventi e appuntamenti nazionali e internazionali del panorama orafo mondiale.
Le Collezioni di Gregori
L’editoriale
Le collezioni de I Gregori riassumono pienamente la passione e l’estro della famiglia con l’utilizzo di materie prime esclusive, caratterizzate dalla presenza ad esempio di oro bianco e rosa, diamanti bianchi o brown e platino. Sfogliando il catalogo si possono ammirare capolavori di ogni genere, dagli anelli di fidanzamento alle fedi per il matrimonio, passando per gli oggetti da regalare per le ricorrenze speciali, ognuno con una sua particolarità unica e un carattere distintivo, ideale per rappresentare ogni stile personale e modo di intendere il lusso e l’eleganza.
Le collezioni di maggior successo sono:
- Mobilis
- Eternelle
- Decor
- Glamour
- Waves
- Nature
- Fire
- Abbracci
Per tutti gli amanti della bellezza, della ricerca e della raffinatezza, riassunte in un mix di grande gusto estetico e una visione in cui tradizione e innovazione si fondono alla perfezione, un salto ad ammirare l’infinita offerta di oreficeria all’interno della gioielleria I Gregori è assolutamente d’obbligo!